Brufolo sull’aureola del seno

Buongiorno, ho 59 anni, quattro giorni fa ho notato sull’aureola del seno destro una fuoriuscita di sangue.
Sembrava che un brufolo si fosse aperto.
Non ho provato a schiacciare per timore di irritare ulteriormente la zona, ho solo disinfettato.
Nei giorni seguenti il brufolo si è riempito di pus.
Mi sono quindi recata dal mio medico di base che ha fatto fuoriuscire tutto il pus.
Mi ha detto che, secondo lui, potrebbe trattarsi solo di un’eruzione cutanea seppur piuttosto anomala come localizzazione.
Alla palpazione non ha riscontrato nulla al di sotto.
Sono piuttosto preoccupata, ho già un appuntamento tra quindici giorni per la mammografia di screening periodico con cadenza biennale.
Mi conviene fare ulteriori accertamenti nel frattempo?
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
gentile utente

se ha riscontrato sull'areola questa piccolacisti sebacea la disinfetti pure con acqua ossigenata, Di solito possono infimmarsi delle piccole ghiandoline sebacce che la donna possiede e che in teoria servono per lubrificare il capezzolo durante l'allatamento.

Cpnsiderando l'età può fare comunque un ecografia mammaria per escludere altre patologia della ghiandola mammaria sottostante.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

La ringrazio molto per la sollecita risposta . Prenoterò quanto prima una ecografia.

Grazie

Cordiali saluti