Carcinoma duttale infiltrante

Salve dottore, in data 8 maggio ho sentito un nodulo alla mammella, ho fatto ecografia il giorno dopo, visita dal senologo mammografia con tomosintesi, il referto il 30/05 evidenziava un opacità ovalare a margini in parte sfumati del DT max di 13x7mm, meritevole di exeresi.

Il 26 luglio ho fatto l’ago aspirato e già dopo soli 2 mesi era 19mm, dal referto è risultato un carcinoma duttuale infiltrante B5b.
Negativi i recettori di progesterone e estrogeno.
Appena percettibile ed incompleta immunoreattivita di membrana Her2/neu in meno del 10% delle cellule neoplastiche, ki-67 75%.
Ho capito già da subito che non ha caratteristiche belle, l’oncologa adesso mi farà fare a metà settembre la tac total body e la scientigrafia.
Poi 6 mesi di chemioterapia e l’intervento, volevo sapere se l’iter è giusto, sono terrorizzata e ho la sensazione di stare perdendo tempo prezioso.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un Triplo Negativo e nel nostro blog Ragazze Fuori di Seno abbiamo 650 Tripli Negativi Vivi e vegeti

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-22895.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto