Operazione asportazione fibroadenoma e pillola

Buongiorno
Quest'anno dovrò effettuare un'operazione per asportare un fibroadenoma.
Prendo la pillola da due anni, che non ha avuto nessuno impatto sulla crescita del fibroadenoma che avevo già prima di prenderla.

La mia domanda è, ma bisogna sospenderla per fare l'intervento in anestesia locale?
Io non vorrei farlo!
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sempre è necessario sospenderla.
Di solito lo consiglia l'anestesista prima dell'intervento.
Quando farà gli esami per l'intervento e la visita anestesiologica lo faccia presente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com