Sangue dal capezzolo

Buonasera, mia moglie, che è in menopausa da un paio di anni, ieri ha avuto un episodio di un piccolo sanguinamento dal capezzoli sinistro mentre si asciuga a dalla doccia.
Lo stesso è accaduto qualche mese fa.
Stamattina ha fatto la mammografia che non ha evidenziato nulla, tessuto normale ed assenza di microcalcificazioni.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno credo di aver capito che sia occasionale la secrezione . Ma essendo ematica e quindi se si ripete senta il parere del senologo per fare eventualmente un citologico della secrezione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Salve Dottore. È successo qualche mese fa e 2 giorni fa sempre mentre mi ascigavo e sempre allo stesso punto. Le chiedo solo, visto la mammografia negativa posso essere tranquilla che non sia un tumore?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Salve Dottore. È successo qualche mese fa e 2 giorni fa sempre mentre mi ascigavo e sempre allo stesso punto. Le chiedo solo, visto la mammografia negativa posso essere tranquilla che non sia un tumore ?
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
La mammografia negativa può far stare tranquilla , ma se si ripete la fuoriuscita di secrezione ematica dal capezzolo sarebbe opportuno fare un citologico

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore. Un ultima domanda mi scusi. Esistono tumori al seno anche senza nodulo?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore. Un ultima domanda mi scusi. Esistono tumori al seno anche senza nodulo ?
[#7]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera, si ma rari sono quelli con solo microcalcificazioni

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Quindi Dottore dalla mammografia se avessi un tumore si doveva vedere?