Dolore seno

Buongiorno dottor Catania, sono una donna di 46 anni e dall'età di 40 anni faccio mammografia ed ecografia.

È da circa 10 giorni che provo fastidio al seno destro, dietro al capezzolo ma non solo.
Segnalo che da circa 5 mesi soffro di dorsalgia, infatti ho anche fastidio al trapezio e a volte anche bruciore al braccio.

Ho fatto ultima mammografia a novembre 2020 ed ecografia a ad aprile 2021, entrambi negativi.

Sospetto dolore extramammario anche alla luce dell'ecografia fatta circa 2 mesi e mezzo fa.
Segnalo inoltre che dietro al capezzolo destro ho anche un fibroadenoma ormai da anni.

Cosa ne pensa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile si tratti di mastalgia extramammaria più di competenza ortopedica

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-22093.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho provato a fare quello che mo ha indicato. Mi dia conferma per favore di averlo fatto correttamente!
Approfitto per chiederle se avrebbe senso fare un' altra ecografia a distanza di neppure 3 mesi! Grazie mille in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non riesco a capire come presentarmi con un nome di fantasia, risulto sempre come utente n.... e non riesco a cambiarlo.
Peccato!
Grazie comunque