Mal di gola persistente

Salve, son 20 giorni che ho un mal di gola, doloroso, persistente localizzato in basso a destra.
sembrerebbe appena piu su della laringe.
quando deglutisco sento una fitta in quel punto sempre.
in piu ho faringite cronica.
son andato da otorinolaringoiatra e mi ha controllato con la fibra ottica.
ha detto che ho sinusite subacuta e ho i segni classici sulla laringe posteriore di un reflusso gastrico.
gli ho chiesto se è quello il dolore che ho a destra e mi ha detto di si.
mi ha dato bentelan 4 pillole e poi calare e lucen per un mese una al giorno.
il mio dubbio è che il dolore è localizzato solo in un punto.
mi sembra strano che non passi dopo 2 giorni di cortisone.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza un riscontro clinico, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Comunque sia, non ho motivi per dubitare la diagnosi formulata dal Collega e, pertanto, condivido la terapia prescritta. Proprio per scrupolo, puo' fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta. si in effetti ha ragione. lui mi è arrivato fino in fondo alla laringe con la fibra. ho peró questo forte dolore a metà collo nella trachea a destra. sarà infiammata quella zona per il reflusso? io non mi son accorto di aver del reflusso. vedo solo che il dolore non passa, anzi aumenta da settimane
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso, ripeto, al reflusso ma faccia anche il tampone, come consigliato.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
va benissimo. io essendo ipocondriaco penso sempre a cose orribili. spero che avendo osservato possa star un pochino tranquillo. faró il tampone. quindi potrebbe esser un infezione batterica?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' una delle possibilità

Dr. Raffaello Brunori