Aiuto! Cosa potrebbe essere?

Buonasera...sono un ragazzo di 26 anni...lavoratore...in campo edile, autista di mezzi pesanti...non fumo...bevo qualche bicchiere in compagnia...circa 3 o 4 mesi fa ho avuto il covid e sono guarito grazie a Dio...mi è stata diagnosticata una malattia da reflusso gastroesofageo più o meno 7 mesi fa...adesso sto soffrendo di un disturbo che mi sta infastidendo tanto...perché nel tempo libero ho un gruppo musicale e canto...sto avvertendo un calo di voce da più di 20 giorni...sempre la gola secca...quando urlo la voce stride e non riesco a parlare a bassa voce perché non emetto alcun suono...solo aria...voce leggermente rauca e bruciore alla gola...non ho problemi a deglutire e neanche dolore mentre lo faccio...solo questo calo inspiegabile della voce...a cosa potrebbe essere dovuto?
Sto facendo ialoclean spray x3 ma nulla...si accentua il tutto quando sforzo le corde vocali... (urlo, canto)...ringrazio molto chi saprà darmi risposta...
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
Il reflusso , se ancora presente, può essere una causa di questi sintomi! In ogni caso è indicata una laringoscopia meglio se con strobo