Bentelan e vaccino johnson & johnson

Buona Sera

volevo fare una domanda, sono affetto da allergie al polline graminacee, soprattutto ora in questo periodo, periodo critico credo per tantissime persone.

A marzo intorno la seconda settimana del mese Alla prima ondata di polline ho assunto una confezione di bentelan da 1 mg (una cp al giorno per 6 giorni= totale prese 6 pasticche) non riuscivo piu' a respirare, bruciore agli occhi per la troppa allergia.
(ho uno storico ed i l classico antistaminico che prendevo negli anni passati lo zirtec non mi faceva piu' niente)

Ora Ho ripreso una pasticca di bentelan sempre da 1 mg due giorni fa (26 maggio) perche' non resistevo piu' all allergia

Ora ho appuntamento presso una farmacia per il vaccino johnson & johnson in data 3 giugno, mia madre parlando con delle amiche (vuoi che il discorso non e' finito su covid/vaccini) le hanno detto che non posso fare il vaccino, per aver assunto il bentelan, ora mi viene il dubbio, ma ho cercato su diversi forum ma non ho trovato nulla.

Grato di una vostra risposta, di un chiarimento, ed anche che cosa poteri prendere altrimenti per l allergia nelle prossime volte se dovessi avere problemi.
(non abuso od un utilizzo spropositato di antistaminici, ma solo ed esclusivamente proprio quando non ce la faccio piu')

Porgo i miei saluti
Saluti
Maria
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' risaputo che il bentelan riduce l' efficacia del vaccino, mentre l' antistaminico no.
Se ha preso il bentelan 2 gg. fa, dovrà rimandare di almeno 10 gg la vaccinazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona Sera,

la ringrazio tantissimo, rimandare di 10 gg. dalla data in cui ho preso il bentelan o di 10 gg. dalla data in cui ho l appuntamento per il vaccino ,che e' il 3 di giugno ?

Saluti

Maria
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspettare 10 gg. dalla data della sospensione del bentelan

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
grazie, la ringrazio per la disponibilita'

Saluti

Buona Domenica