Aiuto lettura referti analisi

Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno di un Vostro parere riguardo ad alcuni valori che nel referto arrivatomi stamattina non sono nella norma... Soprattutto nelle analisi delle urine che è quasi tutto sballato.

** [PREMESSA: IN questo periodo soffro di allergia abbastanza forte ai pollini...può interferire??
?
]

VI posto anche il THS Reflex per capire se per quanto riguarda la tiroide va tutto bene o se è consigliabile fare ulteriori accertamenti.

Grazie infinite

PDW 17, 7 fL (valori rif.
10, 8 - 17, 3)
COLESTEROLO TOTALE 223 mg/dL (< 200 desiderabile)
COLESTEROLO HDL 60 mg/dL (val.
riferimento > 40)
COLESTEROLO LDL 155 mg/dL (< 100 ottimale)

SIDEREMIA 57 g/dL (val.
riferimento 60 - 180)

*****THS REFLEX *****
TIREOTROPINA (TSH 3 generazione ULTRA) 1, 90 UI/mL (val.
rif 0, 55 - 4, 78)
TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3) 4, 22 pg/mL (val.
rif.
2, 30 - 4, 20)

TIROXINA LIBERA (FT4) 1, 16 ng/dL (Eutiroidei: 0, 89 - 1, 76/ Ipotiroidei: < 0, 89 / Ipertiroidei: > 1, 76)

*****ANALISI URINE*****
COLORE: Paglierino
ASPETTO: Opalescente
PESO SPECIFICO 1022 (val.
rif 1005 - 1030)

pH 5, 0 (val.
rif.
5, 5 - 7, 5)

ALBUMINA 0, 0 mg/dl (val.
rif < 15, 0)
GLUCOSIO 0, 0 mg/dl (val.
rif < 10, 0)
CORPI CHETONICI 0 mg/dl (val.
rif.
< 2)
BILIRUBINA 0, 0 mg/dl (val.
rif.
< 0, 2)
EMOGLOBINA 0, 03 mg/dl (val.
rif.
< 0, 03)
UROBILINOGENO 0, 2 mg/dl (val.
< 1, 0)
NITRITI Assenti mg/dl (Assenti)
**** ESTERASI LEUCOCITARIA ++ leu/ l (dovrebbe essere Assente) *****

SEDIMENTO URINARIO
EMAZIE 32 (val.
rif < 15)
LEUCOCITI 67 (val.
rif.
< 20)
CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE 29 (val.
rif.
< 20)
BATTERI Presenti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gli esami nel complesso, vanno bene. Ci sono piccole variazioni, ma ininfluenti.
L' unica cosa da segnalarti sono le urine, dove c'è presenza di batteri, e di sangue microscopico. Si tratta probabilmente di una cistite lieve, non sintomatica. Dovresti prendere un disinfettante delle vie urinarie e bere molto, almeno 1,5 lt. d' acqua al dì.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Bosoni,
ringraziandola per la sua celere risposta approfitto per chiederle se, per quanto riguarda i valori della tiroide, posso stare tranquilla ( la TRIIODOTIRONINA LIBERA è leggermente oltre il valore di riferimento).

Ringraziandola ancora di cuore,
Le auguro una buona giornata.