Guarire un piercing senza cicatrici!

Gentili dottori, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho fatto dei piercings ai lobi delle orecchie da un professionista (che tanto professionista non si è dimostrato) ma mi ha fatto dei buchi troppo larghi (circa 1.2 mm di diametro) e irregolari.
Se tolgo i piercings dopo 10 giorni e ne metto di più sottili il buco si restringerà?
Rimarranno delle cicatrici?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può anche da subito togliere gli orecchini e metterne di più sottili possibilmente in oro, e ben disinfettati per evitare allergie, altrimenti il buco si chiuderebbe. Il buco tenderà a chiudersi fino al orecchino più sottile e quando sarà tutto stabilizzato potrà sostituirlo con un orecchino normale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Dico 10 giorni perché ho appuntamento dal piercer che dovrà togliermeli (preferisco evitare di fare da sola). Quindi si rimpiccioliranno anche se ho aspettato questi 10 giorni? Scusi la pesantezza, ma volevo una conferma
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Indossare l' orecchino per oltre 10 gg. non cambia nulla. Ma dopo deve seguire le mie avvertenze, disinfettare e poi spalmare una pomata antibiotica sul gambo dell' orecchino sottile e quindi inserirlo nel buco. Fare tutti i giorni questa operazione per evitare eventuali infezioni e per tenere il buco più piccolo ma aperto.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore! Ma rimarranno segni e cicatrici?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
NO