Vescicole nel centro del palmo delle mani

Buonasera,
Sono qui perché da circa 5 mesi ho un problema nel palmo di entrambe le mani.
Da gennaio circa mi sono apparse delle piccolissime vescicole al centro del palmo delle mani, con conseguente ipersensibilità nella parte interessata, arrossata e desquamativa (Tutto questo, non so se possa incidere, mi è apparso dopo essermi procurato un piccolo taglio alla mano di 1 centimetro con un coltello).
Sono già stato in visita da uno specialista il quale mi ha consigliato di usare crema idratante e vedere come si sarebbe evoluta la situazione.
Non risolvendo il mio medico di base mi ha consigliato di utilizzare Dovobet Gel, Locoidon Crema e Ovixan (Quest'ultima ancora non provata) ma senza avere risultati.
A questo punto mi è stato consigliato di eseguire un patch test per verificare se c'é in essere una reazione allergica a una qualche sostanza.
Mi sono iscritto per avere maggiori esperienze di specialisti e consigli sulla mia situazione dato che, come dicevo, sono molti mesi che sono in questa situazione e non riesco a risolvere.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Bisogna fare prima una diagnosi...psoriasi palmoplantare di Barber? Dermatite da contatto ? Altro?
Successivamente si stilera' una terapia.
Consiglio rivalutazione dal dermatologo.
Cordialmente dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)