Tosse da 2 mesi ma non costante, solo in alcuni momenti della giornata e se in piedi o seduto

Salve, ho 33 anni (1, 85*90kg).
Da circa 2 mesi soffro di una tosse secca che non ho per tutto il giorno e per tutti i giorni ma anzi mi si presenta specialmente durante la sera e a volte per alcuni giorni sparisce.
La tosse è accompagnata da una sensazione di prurito/solletico a livello di faringe e molto spesso per trovare sollievo devo schiarire la voce.
La notte dormo beatamente anzi quando mi corico sembra proprio di stare meglio a differenza di quando sto in piedi o seduto.
Non sono un soggetto allergico o meglio non lo sono mai stato finora.
Difatti sentito il mio medico di base inizialmente mi ha consigliato di prendere per un 10ina di giorni un antistaminico ma non ho provato alcun sollievo.
Soffrendo comunque di problemi digestivi, sempre sotto suo consiglio, ho effettuato una visita da un gastroenterologo effettuando una gastroscopia, la quale mi ha riscontrato la malattia da reflusso gastro-esofageo e una lieve ernia iatale da scivolamento nonché due lievi erosioni all'esofago.
Mi ha dato una cura di 1 anno a base di Lucen (per 2 mesi 2 al dì e poi 1 al dì) più una bustina antireflusso da prendere la sera prima di andare a letto per 20 giorni.
Continuo nonostante siano 2 settimane che sto facendo questa cura comunque ad avere tosse.
Mi consigliate qualcosa?
Se è il caso di fare un'ulteriore visita magari da uno specialista in altra materia.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
DIMAGRIRE!!!!
1)CONSULTARE UN NUTRIZIONISTA PERCHE MOLTI CIBI (CIOCCOLATA,BEVANDE GASSATE, CIBI GRASSI, ALCOOL ,ALCUNI FARMACI,COME BETA BLOCCANTI AD ES.ETCC )AUMENTANO IL REFLUSSO DIMINUENDOIL TONO DEL CARDIAS CHE, NORMALMENTE, IMPEDISCE CON UN MECCANISMO DICIAMO A VALVOLA ,LA RISALITA DEL CIBO DALLO STOMACO ALL'ESOFAGO
2)COME GIA' LE HO DETTO ,FINCHE NON PERDE PESO ,IL GRASSO DEL SUO ADDOME AUMENTA LA PRESSIONE ENDOADDOMINALE E QUINDI LA "SPREMITURA" DI SUCCO GASTRICO IN ESOFAGO
SI RASSEGNI ,LASUA STRADA PER LA GUARIGIONE DAL REFLUSSO E' LUNGA
GUAI ALLE DIETE RAPIDE,NOCIVE E COMPLETAMENTE INUTILI
E SI RICORDI CHE PER OGNI KG DI PESO CHE PERDE ,TUTTI I SUOI ORGANI(POLMONI,CUORE,FEGATOESOFAGO ETCC) LE SAPRANNO ESPRIMERE RICONOSCENZA .
IL PROSSIMO CONSULTO LO RICHIEDA SOLO DOPO AVER PERSO ALMENO 1 KG!

Dr.ssa Giuseppina Scarcia