Reazione allergica ed esami del sangue

Buonasera,
Il 03/05 ho avuto una reazione allergica cutanea che si è presentata con rossore e rigonfiamento in alcune parti del corpo quali gomito, avambraccio, inguine e cosce... ho fatto una cura di 1 settimana con Bentalan 1ml e Zirtec data dal mio allergologo ma che non mi ha potuta visitare perché non mi trovo nella mia città...Il 17/05 ho avuto un’altra reazione ma stavolta di maggiore intensità... purtroppo non sono riuscita ad associare alimenti che potrebbero aver scatenato entrambe le reazioni.
Ho ricominciato il 17/05 con Zirtec e cortisone e adesso vorrei fare analisi del sangue generiche per iniziare a capire qualcosa... devo aspettare una settimana dall’uso di cortisone?
Le Ige totali potrebbero riscontrare allergia anche dopo che ho fatto la cura con il cortisone?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei deve fare innanzitutto dei test allergologici per capire a cosa è allergica. Precisamente un RAST test, per inalanti e alimenti e un PATCH test per allergeni da contatto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
È possibile anche farli in questo periodo dell’anno?
La ringrazio
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Si, può farli anche in questa stagione.

Dr. Claudio Bosoni