Test cutanei e ige su sangue discordanti per allergia a imenotteri

aiuto mio marito apicoltore, recentemente ho avuto una reazione più ampia ad una puntura d'ape: orticaria, prurito edema all'interno delle orecchie ecc.
ho eseguito i test cutanei agli imenotteri da un medico allergologo e sono venuti 2 volte completamente negativi, mentre la ricerca delle IGE su sangue è venuta in classe IV (38, 4 e 22 i valori).
Il mio allergologo dice che una discrepanza tale nei 2 test non gli era mai successa.
Cosa può significare?
Mi consiglia comunque l'immunoterapia.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A volte succede che il laboratorio dia un risultato, e i sintomi siano diversi. Ad ogni modo, considerato che le punture di imenotteri sono pericolosissime, le consiglierei di fare l' immunoterapia. Considerato il lavoro che fa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho fatto i vari test ed esami del sangue a 7 / 15 giorni dalla reazione avversa alla puntura, questa tempistica può influire negativamente sugli esami?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Provi a farne 1 anche dopo 1 mese, dagli ultimi fatti.

Dr. Claudio Bosoni