Reazione allergica vaccino pfizer

Buongiorno dottori,
ho effettuato il 24 giugno prima dose vaccino Pfizer dopo aver segnalato allergia a paracetamolo.
Nei giorni seguenti ho avvertito male al braccio e, dopo 48 ore, la comparsa di un rash cutaneo sul petto, risoltosi da solo in pochi giorni.

Il 3 agosto ho effettuato seconda dose stando in osservazione 60 minuti.
Alla sera è comparsa febbre a 38 e mal di testa.
48 ore dopo è comparso un rash cutaneo molto più intenso della prima volta su petto, collo e schiena.
Oggi la febbre è passata e anche il rash è diminuito, specifico senza che io abbia assunto nulla perché, oltre al paracetamolo, vi sono diversi medicinali che mi provocano questo tipo di reazione.

Restano forte senso di debolezza e il mal di testa abbastanza intenso, che peggiora se mi alzo in piedi, a volte con senso di vertigini.
È normale?

Da circa 15 giorni sono inoltre in cura con Cipralex e Xanax per ansia e attacchi di panico.
Ieri non li ho presi perché avevo paura interferissero con il rash cutaneo.
Posso continuare ad assumere la terapia da oggi?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha esposto sono effetti collaterali del vaccino, che hanno in tanti. Cefalea, astenia, vertigini, possono durare da pochi gg. a settimane, ma passano da soli, perchè non c'è cura. Riguardo a Cipralex e Xanax non doveva nemmeno sospenderli.

Dr. Claudio Bosoni