Tumore al cervello

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Premetto che sono ansiosa e ho molta paura delle malattie in generale, e di morire.
Ho partorito la prima bimba nel 2020, e il secondo bimbo un mese fa.
In gravidanza, non mi ricordo se anche prima, avevo delle fitte alla testa ma riconducevo alla cervicale, dato che nel 2018 ho avuto un’incidente automobilistico con colpo di frusta.
Da quando ho partorito si presenta un forte mal di testa/pressione che prende gli occhi, e dura quasi tutto il giorno, ronzii alle orecchie, vista offuscata e mi sento come stordita e ogni tanto sembra mi vengano delle specie di vertigini con brividi di freddo e palpitazioni.
Ho fatto la visita neurologica e sospettano una trombosi dei semi cerebrali, dovevo fare la risonanza ma non ce l’ho fatta perché ad entrare nel tubo mi è venuto un’attacco di ansia, quindi aspetto di fare una tac con contrasto.
Ho molta paura di avere un tumore al cervello oppure una malattia neurologica.
Il mio peso non è calato, anzi sono aumentata di due kili, ma premetto che sono in allattamento, quindi potrebbe essere quello.
È da una settimana mi spuntano su braccia, cosce, mani e viso delle specie di macchie/graffi Rossi che vanno e vengono, pensavo allergia ma con antistaminico non passano, inoltre da un paio di giorni mi sembra che mi tremino le mani più del normale, e le sento deboli.
Ho avuto anche nausea senza vomito ma al momento è sparita, ho solo risalita di acido come quando ero in gravidanza.
Ho anche appetito, quello non manca mai! La pressione è normale, qualche volta bassa e la saturazione a 97/98.

Può essere che quelle vertigini siano attacchi di panico?
Mi dura qualche secondo e poi spariscono.
Ho molta paura, e ultimamente penso solo a questo e a come farò con i miei due bimbi...
In attesta di fare la Tac, secondo un suo parere può essere un tumore al cervello?

P.
s ogni tanto mi sento anche la gola gonfia e faccio fatica a respirare ma non so se può essere causato dal fatto che soffro spesso di placche in gola

La ringrazio e attendo sua risposta...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

avrebbe dovuto fare una RM Encefalo con sequenze angiografiche per il sospetto di trombosi ai seni venosi durali che spiegherebbero la cefalea e indicherebbero la necessità in un trattamento mirato.
Se il suo timore è quello di una neoplasia cerebrale andrà bene per dirimere il suo dubbio anche una TC Cranio con mdc.

NB: RM->niente raggi X e molte informazioni;
TC->raggi X, mdc "pesante", molte meno informazioni rispetto ad una RM.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi saprebbe dire , dai sintomi che ho , se si potrebbe trattare di un tumore ?