Buongiorno mia figlia ha gli acari alle ciglia ha 3 anni come li elimino grazie

Buongiorno mia figlia d 3 anni ha preso gli acari alle ciglia.
È tipo colla e poi con la lente d'ingrandimento ho visto che c sono degli acari.
posso usare una crema oftamologica a base di tree the oil?
o altro per poterli eliminare?
Ho cercato di toglierli con acqua calda ma niente rimangono attaccati.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Fama' Oculista 8
Buon giorno,
Come recentemente descritto nelle linee guida internazionali, la gestione della blefarite da Demodex richiede trattamenti dedicati, come ad esempio prodotti topici contenenti tea tree oil.
L'albero del tè, un arbusto australiano tradizionalmente usato dagli aborigeni per le sue proprietà medicinali, è noto per le sue eccezionali proprietà antisettiche. Questo prodotto naturale presenta proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie ed è tossico per il Demodex. Più specificamente il terpinen 4 ol, il componente attivo e più abbondante del Tea Tree Oil, che permette di ridurre il rischio di tossicità per la superficie oculare rispetto al TTO non purificato ed è un trattamento appropriato per la blefarite da Demodex.
Pertanto, può utilizzare quella crema, associando altresì un prodotto per l'igiene palpebrale esistente in commercio come schiume o garze e aggiungendo un antibiotico qualora vi sia anche una secrezione di colorito giallastro ( se possibile a base di ampicillina)
L’igiene delle palpebre è inoltre molto utile per trattare e controllare la blefarite, ma solo se eseguita correttamente.
Per iniziare, utilizzare un impacco caldo e pulito per sciogliere qualsiasi residuo bloccato nelle ghiandole meibomiali oleose delle palpebre. Ecco come:
Lavarsi le mani, quindi inumidire un panno pulito con acqua calda.
Posizionare il panno sulle palpebre chiuse per alcuni minuti.
Poi strofinare delicatamente il margine delle palpebre con il panno prima di aprire gli occhi. (Non premere forte sugli occhi)
Spero di esserle stato utile

Dr. Francesco FAMA
Specialista in Oftalmologia