Pene infiammato / allergie / problemi

Ciao a tutti, un paio di mesi fa smisi di lavarmi accuratamente il pene e si formarono delle secrezioni.
Usai l'igiene intima solito, ma queste secrezioni non si rimuovevano (oltretutto, notavo che la pelle iniziava a stringersi ed il glande era molto secco, peggiorava la situazione) , archè decisi di chiedere al dermatologo aiuto e mi prescrisse un lavaggio al giorno con un sapone acido.
All'inizio sembrava andare tutto bene, le secrezioni erano scomparse, persisteva un po' di secchezza ma pensavo che col tempo si sarebbe risolto tutto.
Provai a tornare su un igiene intima, ma non aveva alcun effetto, dunque continuai ad usare quel sapone.
Ora mi ritrovo con la base del pene tutta screpolata, che perde pelle (annesso rossore e leggero prurito) , il glande che sempre appiccicoso (quando provo a scoprirlo, annesso leggero dolore minzione e leggero dolore quando tiro giù la pelle) ed ogni giorno, quando vado a lavarlo, lo ritrovo sempre ricoperto da delle sorta di pellicine (credo siano pellicine, erano diverse da secrezioni e le trovo ovunque) , che vanno via tipo fogli... immagino sia il sapone troppo aggressivo a scatenarmi tutto (specialmente le croste alla base), ma senza quello, il mio glande si riempe di queste pellicine/ secrezioni ed io non ho un modo per pulirle oltre quel sapone, che non "cura" definitivamente il mio problema ma anzi, sembra darmi ulteriori problemi... non so cosa io abbia a sto punto, ho letto qualcosa riguardo la balanopostite ma non essendo medico nè tantomeno studiante di medicina, non sono in grado di dare diagnosi accertate; vorrei evitare la visita da uno specialista dato che mi vergogno un po'.
Cosa dovrei fare?
Che cosa potrei avere?
Soluzioni?
Sono disposto a fornirvi altri dettagli che magari mi sono scordato di inserire.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
purtroppo problemi come il suo possono essere affrontati, trattati e risolti solo da uno specialista che possa visitarla, valutare il suo pene e possa consigliare i farmaci corretti
il web purtroppo non consente una visione diretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org