"Pallina" sottopelle sull'asta del pene

Egregi Dottori,

da qualche tempo ho scoperto di avere una piccola pallina sottopelle all'interno dell'asta del pene, pallina che si sente solo premendo abbastanza a fondo sulla parte superiore dell'asta del pene flaccido, mentre quando il pene è in erezione, questa non si sente più al tatto.

Riguardo alla posizione precisa di questa pallina, si trova circa a metà della lunghezza dell'asta, nella parte superiore (per capirci dove c'è la vena dorsale superficiale).
Non provoca alcun dolore o fastidio, né a pene flaccido, né a pene in erezione.

Se può essere utile come informazione, ho il pene leggermente incurvato verso il basso e verso sinistra ed ho sempre provato un leggero dolore quando il pene è in erezione ed in particolare se ho una erezione nelle ore successive ad un rapporto sessuale (ho come la sensazione che il pene "esploda"), ma durante visite urologiche fatte in passato mi è sempre stato detto di non preoccuparmi e che la mia curvatura era fisiologica e non da correggere.

Ora però la comparsa di questa pallina mi sta facendo preoccupare.

Al momento, a causa di frequenti spostamenti, non ho possibilità di ricorrere ad uno specialista, perciò ho pensato di chiedere un vostro consulto.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/