Problemi di erezione

Buongiorno dottori vi scrivo per un problema che mi affligge in questo periodo.

Sono un ragazzo di 28 anni in salute, qualche chilo di troppo ma non esagerato.

Ho una vita abbastanza movimentata per lavoro, mi alleno aime non troppo spesso vuoi per una cosa o un altra non sono molto costante.

Non fumo, bevo quando esco con gli amici ma nulla di esagerato.

Veniamo al mio problema.

Premetto che in passato (si parla di qualche anno fa) ho avuto qualche defaiance con la mia ex compagna causata da situazioni di stress per motivi lavorativi ed extra lavorativi, ma terminati quei periodi tutto tornava alla normalità.

È stata una lunga relazione durata 7 anni e conclusasi circa un anno fa.

In questi mesi ho avuto qualche partner occasionale con la quale tutto è andato liscio senza alcun problema.

Poi conosco questa ragazza, bellissima mi piace e ci troviamo bene, è il mio prototipo di donna che mi è sempre piaciuto e che ho sempre frequentato.

Sin da subito si instaura un rapporto del tutto opposto ad un semplice rapporto occasionale.

La prima uscita tutto bene ci si conosce un piccolo bacio prima di tornare a casa e nulla più.

Dalla seconda uscita inizio ad essere preda dell’ansia già prima di vederla, la mia mente inizia senza alcun motivo a pensare a una defaiance ed è un pensiero che rimane fisso in testa tutto il tempo che sto con lei, e ovviamente scatta il bacio ma la mia testa è sempre lì sotto e la mia ansia aumenta portando ovviamente a non avere alcuna reazione lì sotto.

La cosa che mi fa strano è che però nei pochissimi momenti in cui non penso, abbracciarla semplicemente mi provoca un inizio di erezione e appena me ne rendo conto subito la mente si dissocia dal momento e l’erezione si placa.

Ovviamente mi faccio mille domande del tipo: lei mi piace davvero?
Mi attrae?
Cos’ho che non va?
Perché mi sta succedendo questo?

Erezioni le ho spontanee al mattino o con la masturbazione.

Io vorrei risolvere questo problema perché sinceramente ci tengo a questa ragazza e vorrei che questa relazione continuasse nel tempo.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci scrive farebbe pensare ad un eventuale problema psicologico, relazionale ai suoi attuali problemi sessuali.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/