Mal di testa e timore di un tumore al cervello

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 19 anni abbastanza ipocondriaco e ansioso.
Circa 4 anni fa capitava spesso di addormentarmi col telefono in mano e da allora ho il timore di un tumore al cervello.
Da circa un mese ho un mal di testa che sembra non voglia passare, varia in base alle giornate e all'orario.
Alle volte sento una pesantezza generale per tutta la testa che sembra partire dalla nuca, altre volte fitte alle tempie.
Il dolore è sopportabile tant'è che non ho assunto alcun farmaco in questo mese, però alle volte risulta essere fastidioso.

Sembra inoltre accentuarsi quando sto al computer, anche se è capitato più volte di venirmi quando mi trovavo in giro con amici.

Sembra invece che si attenua quasi del tutto quando faccio attività fisica o una doccia (anche se successivamente capita che mi torna).

Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo essere il più preciso possibile dato anche il consulto a distanza.

Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

abbandoni l’ipotesi di un tumore cerebrale di cui non presenta alcuna caratteristica.
Verosimilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva scatenata da posture prolungate o poco corrette ed accentuata dall’ansia.
Si rivolga al medico curante o ad un neurologo per risolvere il problema.
Nel frattempo pratichi attività fisica costante, anche ginnastica in casa e lunghe passeggiate quotidiane a passo svelto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, mi ha rasserenato molto. Vedrò il prima possibile di andare dal mio medico curante.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro