Dolore petto e stomaco

Buon giorno Dottori stamane ho avuto un brusco risveglio come un colpo di mancanza di fiato che da lì poco a poco mal di stomaco giramento di testa debolezza agitazione, scarsa salivazione pressione 150/95 frequenza 87bpm e dolore nelle braccia, mi chiedo se può essere un dolore cardiaco?! ho chiamato il curante mi ha detto di prendere solo un diuretico non si è espresso più di tanto! e dalle 7 si protraggono questi sintomi.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non capisco perche' un diuretico.

Esegua un ECG per tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Per abbassare la p.a Dott Cecchini a detta del curante,lo devo eseguire in urgenza in giornata o il tempo me lo prenotano dottore?feci un ecg il 19/5 per portarlo alla psichiatra per il valore del qt.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se il dolore l'ha avuto stamni lo deve eseguire al piu' presto, le apre?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Va bene dott Cecchini ora chiamò e vedo se mi da la disponibilità in giornata!nel caso me lo esegue l’aggiorno per l’esito!
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore ha detto giovedì alle 15:00 è troppo lontana come data???
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Senta se ha dolore al petto ed alle braccia e affanno vada in Pronto Soccorso.
Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore Cecchini quella sensazione di fiato e petto mi sono passato e rimasto solo lo stomaco e le braccia però prendo il vostro consiglio!grazie mille dottor Cecchini!
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buona sera dott Cecchini ecg effettuato
Con cardiografo 12 derivazioni risultato seguente:

Ecg nella norma = ritmo sinusale f.c 82

SaO2 98% p.a 140.90

Si può escludere causa cardiaca dott Cecchini?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se l ecg è normale ovviamente si

cerchindi ridurre il suompeso che rappresenta un notevole fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dott Cecchini ha ragione,oggi l’ecg è stato effettuato da un cardiologo che non conoscevo si è limitato a farmi fare l ecg dalla sua assistente l’ha controllato e mi ha detto:la pressione arteriosa si abbassa nel momento in cui scende di peso perché lei è nella soglia del obesità.L ecg nella norma.arrivederci.una domanda dottore ma se ipoteticamente avessi avuto un problema cardiovascolare al mattino sarebbe risultato al ecg giusto?non c’è bisogno di ulteriori accertamenti?!mi scusi per l’ora ma lavoro!buona notte
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si certo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Arrivederci Dott Cecchini e grazie!