Mal di testa da una settimana che non passa con brufen

Buongiorno,

Da circa una settimana avverto mal di testa nella zona frontale e in corrispondenza di una delle narici, nella nuca e nel collo con qualche scarica anche alle spalle.
Il dolore non è continuo, ma smette e poi ricompare.
La sera riesco ad addormentarmi ma svegliandomi di notte a causa dei risvegli notturni di mia figlia, poi non riesco a prendere sonno e ritorna il dolore, soprattutto nella zona frontale.
Ho notato un affaticamento degli occhi e un piccolo calo della vista (sono miope e lavoro al PC)
Anni fa ho curato un microadenoma ipofisario con Dostinex che si è poi riassorbito.

Sentito il medico curante, mi ha prescritto Brufen 600 una volta al giorno ma non ho trovato giovamento.

Sono una persona fortemente ansiosa, quando "ascolto" il dolore vado totalmente in panico e non riesco più a capire la differenza tra il dolore reale e quello da ansia.

Sono preoccupata che possa essere un tumore cerebrale.

Potete darmi indicazioni?

Tra qualche giorno ho visita neurologica.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la cefalea che descrive sembrerebbe di tipo tensivo, non ha caratteristiche della cefalea neoplastica.
L’inefficacia degli antidolorifici nella cefalea tensiva non è rara.
Non si faccia prendere da paure immotivate ed effettui serenamente la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rassicurazione.
Posso chiederle se è quindi normale che duri tutto questo tempo? Solitamente al primo antidolorifico andava via.
[#3]
dopo
Utente
Eppure dottore su internet si legge che in molti casi la cefalea tensiva è sintomo di neoplasia.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente è possibile, dipende dalla causa o dal fattore scatenante.

Dr. Antonio Ferraloro