Mal di testa continuo e sinusite

Buonasera,
Volevo chiedere un consulto riguardante un forte mal di testa che mi ha accompagnata per 10 giorni e continua ad esserci da altri 10 in maniera meno pesante.

Dopo tre giorni di mal di testa forte che si alleviava ma che tornava con le moment ho fatto un tampone rapido per escludere che dipendesse da coronavirus, ed è risultato negativo.
Decido quindi di sentire il medico curante che in base alla localizzazione del mal di testa (principalmente in fronte sopra il naso ma si sposta sulle tempie, nella mandibola e anche dietro nella nuca) mi ha diagnosticato una sinusite mi ha dato una cura antibiotica con Augmentin e aereosol due volte al giorno per 6 giorni ma se non ci fossero stati miglioramenti entro 3 giorni ci saremmo dovute risentire.
Il mal di testa non è minimamente cambiato (non ho altri sintomi come naso che cola o problemi di respirazione), la ricontatto e mi dice di fare un altro tampone, un molecolare, per escludere nuovamente il covid e lo faccio: negativo.
Mi associa alla cura gli antinfiammatori oki due volte al giorno per 2 giorni e una volta al giorno per 3 giorni... finalmente il mal di testa comincia a calmarsi e sotto suo consiglio ho fatto un RX al cranio per confermare che sia sinusite, il radiologo ha confermato una lievissima sinusopatia frontale sottolineandomi che ho i seni frontali più grandi del normale ed il setto nasale deviato a destra il che mi porta una predisposizione alle infiammazioni.

Da quell’episodio sono rientrata a lavoro ma da ancora 10 giorni ho mal di testa che a giorni è lieve ma sempre presente ed altri molto più violento.
Ho ricontattato il medico e mi ha prescritto una TAC celebrale che ho fatto e ne sto attendendo i risultati.

Quello che chiedo in attesa del referto è: seppur lievissima è possibile che una sinusite possa causare un mal di testa continuo per più di 20 giorni?

E se dalla tc non dovesse emergere nulla di significativo, e lo spero, cosa potrei fare?
Dovrei rivolgermi ad un neurologo o otorino?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una sinusite acuta mediamente dura qualche settimana, se cronica, invece, anche mesi.
Se la TC fa escludere una correlazione del mal di testa con una sinusite lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro