Mancanza di forza arto dx

Buon giorno sig Dottori Da ieri ho la sensazione che la mano destra abbia un leggero calo di forza nella presa ma soprattutto nel medio è indice è leggermente il pollice come se non riuscissi a chiudere bene il pugno con una stretta bella forte, riesco a muoverle con scioltezza e far tutti i Movimenti ma ho questo deficit che va e viene non è costante non grave di forza ma c’è, ho anche dolore al collo al polso e dietro il tricipite non so se è collegato perche ho anche un leggero mal di testa.

Cosa ne pesate?

di cosa può trattarsi?

una situazione da affrontare subito?

io essendo ansioso non so come affrontare queste cose poi sono due giorni sto assumendo abilify come farmaco può essere quello?

vi ringrazio in anticipo

Ah ma per la fibromialgia se ne può occupare anche un neurologo o per forza un reumatologo?!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che lei ha descritto coinvolge il nervo mediano, che è responsabile dell'innervazione delle prime tre dita. Se il fenomeno persiste è opportuno che sia visitato da un Neurologo, che potrebbe suggerirle di effettuare un'elettromiografia all'arto superiore coinvolto. Il problema verosimilmente può essere dovuto ad una sindrome del tunnel carpale e non è di tipo iatrogeno, ossia legato all'assunzione del farmaco che ha citato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la cortese risposta Dott Colangelo sembrerebbe che questi ultimi giorni sia passato ma per sicurezza al prossimo accenno di dolore prendo le precauzioni da lei consigliate!già qualche anno fa feci l’elettromiografia ai 4 arti fortunatamente nella norma!Dottore una domanda dai dolori di cefalea muscolo tensiva con che farmaci si può curare?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In quest'ambito di consulti a distanza non è consentito, per ovvie motivazioni di natura medico-legale, dare consigli di carattere terapeutico, tuttavia posso dirle che la terapia della cefalea di tipo tensivo si basa su farmaci in grado di determinare rilassamento dei muscoli e della tensione psichica.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Colangelo gentilissimo e disponibile come sempre!
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Spero di essere riuscito a tranquillizzarla.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottor Colangelo buona sera ieri ho effettuato una Tc cranio/ encefalo avevo un mal di testa fortissimo con il seguente risultato:

Non segni tc di emorragia recente intracranica
Nei limiti il sistema ventricolare e l’ampiezza degli spazi liquorali periencefalici in asse le strutture della linea mediana.Non alterazioni apprezzabili con la metodica in fossa cranica posteriore!

Cosa ne pensa dottore alla luce di questa Tc è nella norma?ho preferito effettuarla.
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Spero che questo la tranquillizzi ulteriormente; comunque il reperto è di completa normalità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it