Urgente Scatti notturni e luce occhio strana

Salve, spero possiate aiutarmi perchè da un po' di tempo ho diversi disturbi,

Qaualche mese fa ho iniziato ad avere dei problemi la sera quando vado a letto, mentre sento che mi sto addormentando ho avuto degli scatti improvvisi come dei spasmi, una volta mi sono prorpio sentita il lato superiore balyare dal letto e poi ricadere.
Prima accadeva poche volte e solo una volta poi mi è successo anche piu di una volta a notte mentre mi addormentavo o almeno ci provavo e questo provoca stress.

L'anno scorso a pasqua invece ho avuto un problema all'occhio sinistro, vedevo una lkuce brillante e strana ed erano molto secchi e quasi doloranti anche a tenerli chiuso e la luce mi dava fastidio come adesso, l'occulista mi aveva dato degli inegratori dicendo che soffrivo di un emicranea oftalmica.
lunedi ed oggi e successo dinuovo, smepre quella luce e sempre nell'occhion sinistro, lumedi pomeriggio poi ho avuto dolore al centro della fronte e il sopraciglio destro, pensavo fosse sinusite e mercoledi ho fatto la visita e mio ha dato visimast che prendo da allora.
Oggi ho giocato mezzoretta ai video gioco e fatto le pulizie quando mi sono accorta che mi stava succedendo dinuovo e ancora non sopporto la luce e ho chiuso le eprsiane.
Cosa succede' Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le scosse durante la fase di addormentamento potrebbero assimilarsi alle cosiddette scosse ipnagogiche, nulla d’importante, spesso sono causate dall’ansia e dallo stress.
Riguardo il problema visivo, concordo con quanto detto dall’oculista.
In effetti l’ipotesi più probabile è quella dell’emicrania oftalmica o, come diciamo noi neurologi, emicrania con aura.
Lo specialista di riferimento è il neurologo, specialista a cui La invito a rivolgersi.
Se dovesse essere confermata questa ipotesi, considerato che al momento gli attacchi sono frequenti, sarebbe indicata una terapia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ho dimenticato di dirl che soffro anche di pressione oculare alta, glaucoma, ma ora non capisco se invece tutto il problema non sia altro oppure se sia correlato. Soffro anche di scoliosi e problemi alla cervicale, faccio massaggi e dovrei eseguire ginnastica per rinforzo muscolare, secondo lei è possibile che tutto questo sia legato? Lo stare al pc o tv puo peggiorare i miei sintomi? sto cercando di evitare ma è difficile..
Ho già pensato di prendere un appuntamento il prima possibile in un centro cefalee per maggior msicurezza ma la paura resta, se mi succedesse mentre guido non so come reagirei... Avvendo anche problermi di gastrite e reflusso prendre eventuali medicine o antiinfiammatori sarebbe complicato, sono anni che ho la paura di avere un problema grave e continuo ad avere nuovi sintomi negli anni ed ho soltatnto 30 anni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

riguardo il glaucoma, non correlato con l’eventuale emicrania con aura, deve fare dei controlli periodici come sicuramente Le avrà consigliato l’oculista.
Comunque l’emicrania con aura è per definizione a causa sconosciuta, a volte però è possibile identificare dei fattori scatenanti, tra questi lo stress psicofisico è il più frequente (non è la causa però).
Gli altri fattori che menziona non sono fra quelli ritenuti scatenanti, a parte le lunghe sedute al pc.
I farmaci per l’eventuale prevenzione non sono antinfiammatori.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro