Cefalea muscolo tensiva

Grazie dottore per la celere risposta.

Per la cefalea tensiva potrei assumere miorilassanti?
L'ibuprofene è l' antinfiammatorio più adatto in questo caso?
Ho assunto del ketoprefene ma gli effetti sono durati abbastanza poco, (okitask 25mg).

Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

spesso i miorilassanti sono efficaci nella cefalea tensiva.
Riguardo gli antinfiammatori, non esiste il migliore ma la reazione varia da un soggetto all’altro in relazione al singolo paziente.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, torno a riscrivere.
Dopo un periodo di scorretta postura ed eccessivo uso di dispositivi elettronici, ho nuovamente pressione/tensione/ dolore sopra gli occhi,sugli zigomi, sulle tempie e male dal trapezio alla base del cranio. Il medico di base ha sempre sostenuto che alla base di tutto ciò ci sia un'infiammazione muscolare tensiva e mi ha detto che dovrei fare anche un po di sport. Io ritengo che il dolore sia nevralgico. Cosa potrei fare per almeno migliorare questo problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dovrebbe fare attività fisica costante e una terapia farmacologica se consigliata dal medico curante o altro collega, oltre evitare posture prolungate o poco corrette.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Inoltre volevo dire che questa tensione /dolore si sposta dalla parte sinistra della fronte alla parte destra della fronte coinvolgendo gli occhi. Noto che il disturbo migliora o peggiora a seconda di come muovo il collo che mi duole anch'esso. È assimilabile alla cefalea tensiva tutto ciò?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, causato dalla tensione muscolare presente anche a livello cervicale.

Dr. Antonio Ferraloro