Voglio delle informazioni sul mal di testa

Salve sono una ragazza di 22 anni soffro di ansia e ipocondria ho avuto una settimana pesante è morta mia suocera e ho avuto pressione abbastanza alta e ho avuto una fitta alla tempia destra come una scossa elettrica e bruciore oggi dopo 6 giorni sono andata dal mio medico generale e mi ha dato degli ansiolitici e mi ha detto che è tutta ansia perché ho pure vertigini pesantezza.
Tempie ma io ho ancora dei dubbi mesi fa ho fatto.
Tac è risonanza encefalo ed è risultato tutto apposto ma adesso dopo che ho avuto questa fitta alla tempia con questo bruciore che ancora ho, ho paura di avere un aneurisma in corso visto che ho avuto picchi di pressione alta... e ho spiegato tutto questo al mio dottore essendo che ho fatto tac da un 5 mesi ho domandato al mio medico di rifarmi fare una tac per togliermi il dubbio e mi ha detto che non c’è bisogno che è solo ansia, adesso siccome voglio tranquillizzarmi volevo chiedervi se questo bruciore e dolore che è rimasto dalla fitta.
Che ho avuto giorni fa è normale e se è dovuta solo ad ansia e stress o se è dovuto dalle cose brutte che penso io perfavore ho bisogno di una risposta anche per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla e lasci perdere l’aneurisma cerebrale che prima della rottura è asintomatico. Concordo con quanto detto dal medico curante, infatti da quanto scrive l’ipotesi ansiosa è concreta.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore io ho dei dubbi come spiega il fatto che ho avuto una scossa come una corrente elettrica mentre ero agitata che avevo la pressione abbastanza alta nella tempia con bruciore una settimana fa e mi è rimasto il dolore nella tempia dove ho avuto la scossa come spiega questo adesso sto prendendo degli ansiolitici e sono tranquilla ma il dolore dove avuto
Il bruciore. Non mi è passato come lo spiega questo io ho paura che nel mentre mi è capitato quella scossa mi sia successo qualcosa nella vena della tempia non so mi dica lei perché il mio medico curante mi ha detto che non ho bisogno di fammi tac ma io ho paura che visto che mi agito facilmente e mi si alza la pressione quando mi agito ho paura che nel mentre mi si alza la pressione mi può scoppiare una vena dove ho avuto la scossa e ho paura di quello mi dica lei dottore. Aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

"ho avuto una scossa come una corrente elettrica mentre ero agitata" è possibile che durante l'agitazione si sia manifestato un sintomo ansioso. Una rottura di aneurisma avrebbe causato una sintomatologia imponente e adesso non sarebbe stata qui a scrivere.
Un dolore psicosomatico può insorgere anche quando si è tranquilli o si assume un ansiolitico.
Può sempre fare una visita neurologica per tranquillizzarsi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora un’ultima domanda quindi la scossa non può causare nemmeno una formazione di un edema o di un ictus che si sta per formare? Adesso in questo momento o formicolio alla nuca ma sono tranquilla non ho ansia oggi sono stata dal fisiatra a fare dei massaggi rilassanti e mi ha detto che avevo tutti i muscoli in tensione è un altro sintomo che non le ho scritto e che mi sento la nuca appesantita e tanti formicoli alla mucca ma a tratti non sempre ma durante la giornata c’è li ho se mi può tranquillizzare che non c’entra nulla con le cose negative che penso io .. perché ancora dopo una settimana mi sento la nuca pesante e formicolio che ho pure adesso... a cosa è dovuto il formicolio vorrei sapere? Poi non la stresso più perché non voglio farmi pesante anzi la ringrazio per la sua pazienza nel rispondermi perché io ho paura che il mio medico curante non prenda sul serio i sintomi che ho e che se ne esce con il fatto del’ansia e ho paura che non si prenda sul serio il mio fatto
[#5]
dopo
Utente
Scusi ho appena fatto ricetta di tac con urgenza almeno mi tolgo il dubbio volevo domandarle c’è bisogno che faccio il contrasto ? Perché la vorrei fare senza contrasto si vede pure se c’è qualcosa nelle bene giusto mi dica lei ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non occorre fare la TC con mezzo di contrasto, va bene senza.
La pesantezza che avverte in regione nucale è solo tensione muscolare.
Non ha nessun edema o ictus.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non c’è bisogno nemmeno di fare la tac ?
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo perché nonostante gli ansiolitici mi sento le orecchie calde ed è una sensazione fastidiosa più il mio medico curante mi ha detto di non misurermi la pressione perché ogni volta che la misuro penso di averla alta e mi agito appena mi sento stringere e quindi mi ha detto di non misurarla però non capisco nonostante che sono un po’ più calma ho la sensazione di aver le orecchie accaldate e ho paura che sia la pressione bho non so mi dica lei aspetto sue notizie grazie in anticipo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere anche questo un sintomo psicosomatico, ovviamente come ipotesi a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Può essere dottore perché mesi fa ho messo il pressore delle 24ore ed era tutto apposto perché solo così posso misurare la pressione lei secondo lei è il caso che lo rimetta per 24 ore perché comunque ho 22 anni e sono pure in sovrappeso e credo che se dimagrisco mi si abbassa di più la pressione poi ho eliminato del tutto la caffeina e ho diminuito il sale. Perché ho paura e ho la fobia che ho sempre la pressione alta
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquilla. Faccia anche 30-45 minuti al giorno di passeggiata a passo svelto, non a guardar vetrine....

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi di nuovo ho letto su internet che a riposo i battiti cardiaci devono essere al
Minuti dai 60 ai 100 io ce li ho 85-90 a riposo con tutti gli ansiolitici che prendo è giusto che ho i battiti anche a riposo a 90 al minuto? Perché su internet dice che fino a100 è normale a riposo per sport fino a 145-150 giusto?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È normale. Non vada però su internet altrimenti "impazzisce".

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
Poi dottore è normale anche adesso che sono tranquilla non ho ansia ho calore nelle guancia e le guance mi diventano rosse e bollenti ho eliminato come le ho detto sale e caffeina da cosa può essere dovuto il rossore e le guanciale bollenti dottore ? Può essere il caldo o può essere che sono in ovulazione che sono a 14 giorni prima del ciclo e io so che le guance rosse possono venire anche per ovulazione mi dica lei
[#15]
dopo
Utente
Dottore scusi di nuovo il disturbo mi capita pure di vedere sfocato in un occhio è normale ?
[#16]
dopo
Utente
Però dottore sono tranquilla perché sto prendendo anche ansiolitici e ho pure fitte forti alle tempie ancora non so se sia normale mi dica lei mi preoccupo troppo per qualcosa di grave che mi può capitare ho pungiglioni forti alla tempia sinistra
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole tranquillizzarsi faccia una RM encefalica senza mezzo di contrasto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
Giorno 3 ho tac encefalo
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Benissimo, faccia la TC e se vorrà potrà farmi sapere l’esito.

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
Dottore domani ho tac ho paura di avere risultati negativi ho paura di avere un risultato brutto ho paura che mi sia spuntato un edema in testa dovuto a sbalzi di pressione dovuti all ansia spero solo che non ci sia nulla perché dottore in questi giorni ho avuto malditesta e al tatto trovo la testa dolente
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La testa dolente alla pressione è un fenomeno esterno, il cervello non c’entra nulla. Lasci perdere l'edema, non esiste nel Suo caso, e non vada a leggere in Rete.
Mi faccia sapere l’esito della TC.

Dr. Antonio Ferraloro

[#22]
dopo
Utente
Dottore mi hanno trovato la calcificazione della ghiandola pineale e dei plessi corioidei mi dica lei come mi posso comportare ho visto che è una ghiandola del cervello per gli ormoni ho paura che mi può causare ictus ecc mi può dire lei cosa fare e cosa comporta questa ghiandola
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe riportare ciò che recita il referto relativamente a questa calcificazione? Comunque nulla di preoccupante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#24]
dopo
Utente
Esame tac 11gennaio 2021 tc encefalo eseguito solo
In condizioni basali, non documenta evidenti processi Intracranici o focolai di sofferenza parenchimAle o segni di spandimento emorragico. Ventricoli non dilatati ed in asse; normali le strutture della linea mediana la e della fossa cranica posteriore; cavo sellare di ampiezza regolare. Calcificazione della ghiandola pineale e dei plessi Corioidei. Tac seni paranasali mucocele del seno mascellare SN. Normo areate le rimanenti cavità paranasali. Deviazione sinistro-convessa del setto nasale compresenza di sperone osseo.ipertrofici i turbinati inferiori.Regolari i diametri e la morfologia della sella turcica.
[#25]
dopo
Utente
Tac encefalo 3 giugno 2021
L’esame dell’encefalo, eseguito solo in condizioni basali, non documenta evidenti processi espansivi intracranici o o focolai di sofferenza parenchimale o segni di spandimento emorragico.ventricoli non dilatati ed in asse, normali Le strutture della linea mediana e della fossa cranica posteriore,Cavo sellare di ampiezza regolare. Calcificazione della ghiandola pineale e dei plessi Corioidei. Queste dottore sono le due tac a distanza di 5 mesi ho pure una risonanza fatta all’encefalo dove spunta una sinusite mascellare a sinistra formata a ghiandola se vuole le mando anche esito risonanza e mi dice lei come comportarmi e cosa fare per procedere visto che lei è un neurologo
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La calcificazione della ghiandola pineale è entro certi limiti fisiologica con l'età, nel Suo caso è un po' precoce ma possibile e non tanto rara.
Solitamente questa condizione è considerata non patologica e spesso è asintomatica.
La funzione principale della pineale è la sintesi della melatonina, il cosiddetto ormone del sonno, che regola il ritmo sonno-veglia.
Al massimo ci potrebbe essere un disturbo del sonno ma solitamente, soprattutto nei soggetti giovani, una piccola parte della ghiandola non calcificata è in grado di produrre la melatonina.
In ogni caso si rivolga ad un neurologo per fare visionare le immagini dell'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#27]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo a da un 4 giorni che ho caviglie gonfie sono preoccupata mi dicono che può essere il caldo e le zeppe alte che metto non so mi dica lei
[#28]
dopo
Utente
Dottore un’altra cosa io non voglio fare il vaccino perché ho paura di qualche trombosi visto che è morta pure una ragazza di 18 anni ultimamente e sento sempre storie di trombosi dopo i vaccini e io non voglio morire per un vaccino.. volevo sapere se sono obbligata a fare il vaccino
[#29]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Riguardo le caviglie gonfie, le cause possono essere varie, deve rivolgersi al medico curante.
Il vaccino è consigliato ma non obbligatorio.

Dr. Antonio Ferraloro

[#30]
dopo
Utente
Ok allora non lo faccio .perché il dottore mi ha iscritto delle analisi da fare per vedere la trombocitina non so come si scrive secondo lei se queste analisi risultano apposto mi potrebbe capitare qualcosa dopo il vaccino? Comunque per le caviglie gonfie il dottore mi ha visitato e mi ha detto che è il caldo può essere? Perché ogni giorno gonfie c’è li ho e mi è venuto pure il ciclo oggi non so mi dica lei
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere un'insufficienza venosa accentuata dal caldo.
Riguardo il vaccino, se le analisi sono nella norma lo può fare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#32]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo anzi la ringrazio sempre della sua disponibilità e cortesia nel rispondermi considerando che sono al terzo giorno di ciclo e oggi pomeriggio ho avuto un pomeriggio di piangere per delle discussioni e mi sono agitata adesso sono tranquilla però vorrei capire se è normale che. Mi sento delle sensazioni di calore in tutta la testa. A tratti ogni 5 minuti tipo solo nella testa può essere causato da ciclo?
[#33]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere causato dal ciclo ma non escludo un fattore ansioso considerata anche l'agitazione riferita.

Dr. Antonio Ferraloro

[#34]
dopo
Utente
In questo momento dottore mi sento pure il labbro inferiore la parte sinistra addormentata mi sto spaventando può essere qualcosa di grave me lo sento addormentato può essere ciclo e stress ?
[#35]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso sia solo ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#36]
dopo
Utente
Però dottore io non mi sento ansiosa visto che sto prendendo ansiolitici ero bella tranquilla ho cenato e mi si è addormentato labbro inferiore metà sinistra appunto mi viene di morderlo perché è una sensazione fastidiosa che me lo sento addormentato
[#37]
dopo
Utente
Salve dottore scusi sempre per il disturbo oggi di nuovo picco di pressione alta e il dottore mi ha dato lasix anche se io già di mio urino tanto è mi ha detto il dottore che ho una pressione reattiva però consideri che mi prendo pure ansiolitici ed ero calma e mi è venuto questo picco però consideri pure che è un due giorni che faccio cura con bendelan cortisone e ho vampate caldo e mi agito può essere anche per questo ho avuto un picco di pressione alta ? Consideri che io ho 22 anni ho tolto sale e caffeina sono obesa sono alta 1.70 e peso 110 Kg e ho sempre la fobia della pressione alta avendo vampate di caldo Penso subito che ho pressione alta e mi agito e penso che mi può venire ictus non so dottore mi dica lei forse se faccio attività fisica è una dieta equilibrata riuscirò a non avere più pressione alta perche ho troppa paura che con questa pressione ballerina mi può venire qualcosa aspetto sue notizie grazie in anticipo
[#38]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, praticare attività fisica regolare e costante e seguire una dieta adeguata per perdere peso favorisce la regolarizzazione dei valori pressori.
Consideri che anche il cortisone fa aumentare la pressione.
Non si faccia prendere però dall’ansia per la paura dell’ictus perché lo stato ansioso può contribuire a causare i picchi pressori.

Dr. Antonio Ferraloro

[#39]
dopo
Utente
Grazie sempre dottore per la sua disponibilità e io appunto per quello appena mi sento calore in viso già penso alla pressione alta e mi agito perché ho paura che mi viene qualcosa e a 22 anni non voglio morire non so cosa fare più per vivere tranquilla per non pensare sempre negativo non lo so vivo con questa fobia della pressione che poi ho pure alta.
[#40]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lei deve curare l’ansia, inizi con la psicoterapia qualora non l’abbia ancora fatto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#41]
dopo
Utente
Salve dottore spero che risponda subito esito ecografia collo.
La ghiandola parotide di destra appare nettamente iperplasica e l ecostrurrura alterata per presenza di grossa formazione nodulare. Ipo/anecogena con gettone ecogeno nel contesto di circa 4X2 cm. Compatibile con adenoma plemorfo. Opportuno integrare il diagnostico con altra metodica immagine (rm) valutazione clinica Maxillo facciale. Dottore cosa può essere ho le su internet che è un tumore benigno mi può dire lei sono molto preoccupata
[#42]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'adenoma è una formazione benigna, stia tranquilla. Faccia, come consigliato, la RM e la visita maxillo-facciale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#43]
dopo
Utente
Quindi è un tumore benigno da togliere subito?
[#44]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è detto, come procedere deve valutarlo lo specialista.

Dr. Antonio Ferraloro

[#45]
dopo
Utente
Dottore lei come ben sa sono molto ipocondriaca e ansiosa e la prima volta che farò il mezzo di contrasto e ho paura degli effetti collaterali appunto dal medico mi sono fatta iscrivere dei calmanti più pesanti prima di fare rm
[#46]
dopo
Utente
Dottore mi dica una cosa io ho paura per domani seriamente per effetto del mezzo di contrasto ho letto che c’è questa sostanza gadolinio che ha causato pure arresti cardiaci, io già che sono agitata ma le vorrei fare una domanda e obbligo fare il mezzo di contrasto? O se c’è qualcosa visto che già in ecografia corrisponde si vede ugualmente in rm senza contrasto credo che se c’è qualcosa di maligno si vede ugualmente senza contrasto giusto?
[#47]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve fare ciò che Le hanno prescritto. Non abbia timore del mezzo di contrasto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#48]
dopo
Utente
Dottore ma io non voglio fare il mezzo di contrasto, quindi se non voglio farlo si vede bene ugualmente quello che risulta?
[#49]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nel Suo caso il mezzo di contrasto è indicato, se poi non vuole è libera di non farlo, nessuno la può obbligare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#50]
dopo
Utente
Il problema è che ho troppa paura degli effetti collaterali ho letto che delle persone hanno avuto degli arresti cardiaci su internet e questa cosa mi preoccupa troppo veramente :(
[#51]
dopo
Utente
Dottore buonasera la ricontatto per dirle che è da due giorni che ho pesantezza lato sinistro testa e mi sento la guancia e zigomo addormentato è un po’ le lAbbra ho paura che può essere qualche parestesia o ictus perché lèggendo su internet mi è venuta più ansia cosa può essere? Come ben sa prendo Ansiolitici ma non sono per niente ansiosa ma non so se dovuta alla ciste sinusistica mascellare che ho sulla sinistra oppure non so se dovuto al fatto che ho scoperto di avere un tumore benigno alla parotide destra che giorno 10’ farò ago aspirato non so mi dica lei ho troppa paura
[#52]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ricordo se ha già fatto la visita neurologica, se non l’avesse ancora effettuata la invito a farla.
Inutile fare ipotesi campate in aria senza una visita diretta.

Dr. Antonio Ferraloro

[#53]
dopo
Utente
Ancora no non lo prenotata, adesso la prenoto ma visto che lei è un neurologo cosa potrebbe essere secondo lei ? Grazie sempre per la sua disponibilità nel rispondere
[#54]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"Inutile fare ipotesi campate in aria senza una visita diretta."

Dr. Antonio Ferraloro

[#55]
dopo
Utente
Dottore scusi di nuovo il disturbo allora praticamente per la visita neurologica se ne parla a fine settembre. Vorrei sapere anche per stare tranquilla se questo problema che ho del fattore della mascella che me la sento che tira e anche un po’ addormentata è qualcosa di grave anche per stare tranquilla fino a fine settembre perché ancora ad oggi è il quarto giorno di seguito che la mascella mi tira e me lo sento un po’ addormentato però la sensibilità se lo tocco ce l’ho può essere causato dalla sinusite mascellare che ho ? Perché è una sensazione strana che non so spiegare mi tira dove c’è la parte dell’osso mascellare e ho paura che è il 4 giorno di seguito e in più ho pesantezza sempre nel lato sinistro della testa secondo lei è qualcosa di grave ?
[#56]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere la sinusite mascellare ma non Le posso dare certezze.

Dr. Antonio Ferraloro

[#57]
dopo
Utente
Importante che non è nulla di grave che ho paura :(