Valore sangue ck alto

Buongiorno, Spero come è già capitato in passato possiate aiutarmi dal momento che oggi è ancora più difficile prenotare un appuntamento con il proprio medico di base.
Ho eseguito una lista di esami del sangue prescritti dal mio chirurgo in vista di una prossima operazione di chirurgia plastica alla quale ho deciso di sottopormi.
Tra questi esami, si tratta di una lunga lista, ci sono due valori che mi hanno particolarmente preoccupato: CK a 403 e GOT/AST a 36.
Ho letto che l'innalzamento di Entrambi questi valori possa essere dovuto a malattie cardiache.
Sono un soggetto molto molto ansioso, in cura da tanti anni con ansiolitici e antidepressivi.
Precise note che Sono abbondantemente sovrappeso, sono alto 1, 78 e peso 100 kg.
Non faccio nessuna attività fisica, Eseguo un lavoro sedentario, con tanto tanto stress e tensione, ammetto che la mia alimentazione è molto scorretta, come pure il mio continuo prendere e perdere chili nel corso degli anni.
Fumo circa una decina di sigarette al giorno.
Mai sofferto in passato di importanti patologie, né tutt'ora non mi sembra di avere particolari sintomi di qualcosa.
Come dicevo sono un soggetto molto ansioso e con sempre tanta paura di avere malattie cardiache, avere letto questa mattina questi esiti mi ha messo in panico totale.
Tutti gli altri esami che mi aveva prescritto (potassio, sodio, PT, aptt, creatinina, che, urea, Gamma GT, glucosio, hbc, h.
a.b.
, HBs, hcb, TSH, HBs, emocromo e urine) sono perfetti, gli unici sono questi due che hanno l'asterisco.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Cpk che lei indica non è legsto al cuore ma ad i muscoli, probabilmente il giorno prima del prelievo ha fatto qualche lavoro pesante.
le transaminasi modestamente mosse sono legate alle,sue abitudini alimentari

smetta di fumare perché le aumenta il rischio di infarto,ictus e di cancro.

Altro che Cpk....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso