Cosa potrebbe essere?

Circa 2 giorni fa sono uscito di casa e dopo pochi passi avevo già l'affanno, cosa che non mi è mai capitata perché 2 volte a settimana svolgo palestra e nel tempo che mi rimane faccio un po' di cyclette e cammino.
C'è da dire che peso 130 chili e sono alto 1, 80.
Dopo quell'avvenimento avevo delle scosse al petto dalla parte sinistra e sentivo il cuore che pulsava in modo strano tipo palpitazioni.
Poi ho misurato i battiti a riposo ed erano intorno ai 57-58 al minuto.
Dopo questi sintomi mi sono recato al pronto soccorso dove ho svolto elettrocardiogramma, esami del sangue, lastra al cuore limitata però da tessuto adiposo e sono stato visitato dal cardiologo.
Tutti questi esami erano senza anomalie.
Tranne quello del sangue dove il valore dei CK era altissimo e quindi mi hanno rifatto dopo 3 ore un altro esame del sangue dove poi il valore si è abbassato ma non ancora rientrato nella norma.
Mi hanno detto che quel valore alto era dovuto ad uno sforzo muscolare fatto in palestra e che il cuore non c'entra.
Mi hanno dimesso con degli esami da fare tra cui un ecocardio e un test da sforzo che farò nei prossimi giorni.
Tornato a casa continuo a sentire ad intermittenza queste scosse e battiti forti che però vanno e vengono non sono costanti.
Mi potete dire cosa potrebbe essere?
Sono un po' preoccupato.
Il battito vorrei specificare che non è veloce ma solo che lo sento magari a livello del collo accompagnato da scosse al petto.
La pressione in ospedale era alta 80 la minima e 170 la massima, forse dovuta all'ansia che avevo.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non sono certo sintomi cardiaci.
cerchi di perdere diverse decine di chili di peso, perché quello è davvero un fattore di rischio nei decenni a venire

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma da ieri sera ho dei dolori ancora al torace e alla schiena, i battiti a riposo sono circa 52-53, e leggendo su internet ho visto che non va bene. Lei sa cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se va su Intrernet potrebbe convincersi che la terra e' piatta.

Lei ha una frequenza normalissima.

Ma se crede al Dott. Google si faccia curare da lui...

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Semplicemente perché ho letto che può essere bradicardia e mi preoccupavo.