Strane scariche improvvise

Buongiorno, sono un tipo da mesi molto ansioso o comunque teso, sto spesso in casa e mi muovo poco, ma anche prima quando mi muovevo ogni tanto, avvertivo e avverto tutt'ora episodi di scariche di tremori all'altezza del cuore simili a quelli che prendono al sopracciglio, il famoso tremolio.

Vengo da pochi mesi da visita cardiologica con esito positivo, nessun problema.

Ma appena avverto queste cose mi viene il panico e tremo... Perché penso sia il cuore che abbia anomalie di ritmo, cosa può essere dottore?

Dipende da stomaco?

Cosa sono?
Non riesco a capire questo mistero, è il cuore?

Premetto che ho questi tremori anche in altre parti corpo ogni tanto.

Però so anche che le extrasistoli sono Robe simili e cioè impulsi improvvisi di un battito anticipato, quindi non capisco se sono extrasistoli, sono terrorizzato e non riesco più a stare in santa pace, mangio sempre frutta e verdura per integrare potassio e magnesio ma lo stesso di niente.
Sono sedentario al massimo, non sto facendo più nulla per paura e sto sempre a casa, sarà colpa della sedentarietà?
Non so più nulla dottore, mi aiuti lei!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei pare avere delle banali extrasistoli
Programmi un holter delle 24 ore
Non drammatizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non capitano sempre, a volte in 24 ore non succede nulla non avverto sta cosa, lei tempo fa mi disse che erano fascicolazioni perché mi aveva detto che il cuore non è come altri muscoli che fa quei tremolizi tipo quello del sopracciglio per esempio. Perché adesso pensa che siano extrasistoli? Le ripeto che la sensazione che avverto quando mi succedono è quella che si avverte quando trema il sopracciglio o altri muscoli che tremano. Non so....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senta , esegua un banale e cosi si toglie il pensiero
Lo eseguono anche in farmacia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che ho sprecato tempo a fare mesi fa una visita dal cardiologo? Uno non si può fidare di nessuno allora..... Che se le fa a fare le visite uno? Per giocare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei chiede un parere a me
a me non interessa ciò che dicono gli altri
se pensa di avere aritmie esegua un banale holter...mica è un esame invasivo..lo faccio ai bambini.

poi faccia ciò che vuole

il mio consulto finisce qui e nin le rispondero piu oltre a quesiti simili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, lei è gentile e mi scusi, ma mi può dire che differenza c'è tra fascicolazioni e extrasistoli? Non ho capito.......come faccio a capire se è una o se è l'altra?
[#7]
dopo
Utente
Attendo la sua ultima risposta gentilmente dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' domenica, non sono a sua disposizione H 24 e lei non sta morendo.

Detto questolei lamenta disturbi che lei riuferisce al cuore ... e che io NON penso siano correlate al suo cuore. Dal momento che e' l' ottavo consulto che cio scambiano per banalita' le consiglio di programmare un Holter cosi di tranquillizza..

Lo vuole fare ? bene
Non lo vuole vfare? amici come prima

Non le ho suggerito un trrpianto cuore poilmone,, ma un banale holter.

FAccia come crede.

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero piu' oltre.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso