Vorrei delucidazioni sul mio cuore

Salve, quando avevo 14 anni in un’elettrocardiogramma era risultato un leggero rallentamento del ventricolo destro ma mi era stato detto che potevo fare comunque sport.
Negli anni successivi ho fatto altri test dove nessuno mi ha diagnosticato nulla, ho fatto anche l’ecocardiogramma e test sotto sforzo dove ho solo fatto fatica a recuperare dopo lo sforzo ma per il resto tutto ok.
A volte soffro di palpitazioni notturne, mi sento venire meno dopo sforzi fisici intensi e a causa di altri problemi che forse non riguardano il cuore ho intorpidimento alle articolazioni e alle parti intime dopo un’intenso sforzo fisico.
A volte mi capita di andare nel panico come se il battito cardiaco si sia fermato e mi alzo di colpo mentre sono sdraiato.
I medici mi hanno sempre detto che è ansia, credete che dovrei fare ulteriori esami?
Ora sono anni che non ne faccio, dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
programmi un Hollter cardiaco

arrivedéci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, buona giornata.