Delucidazioni per sensazione di tuffo al cuore

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni e come da titolo sto riscontrando quella sensazione di tuffo al cuore, o meglio di perdita di un battito che si irradia allo stomaco.

Mi trovo a scrivere su questo sito in quanto mi sento un po' in difficoltà nel parlare di questa situazione con i miei genitori, dato che loro sono abbastanza ansiosi (uff).

Sono più o meno passati 2 mesi da quando ho avvertito per la prima volta questa sensazione, ma il tutto è passato nel giro di poche ore o alcune volte paio di giorni.
Si ripresentava non troppo spesso senza crearmi troppi problemi.

Adesso invece è più di una settimana che ho questa sensazione di tuffo al cuore.
Appare o meglio la riesco ad avvertire solo quando sono a riposo.
Per esempio anche la semplice camminata per strada non mi permette di avvertirla.
Non mi crea nessun problema o dolore però è abbastanza fastidioso e non so cosa fare.
In particolare prima di addormentarmi la avverto che si sussegue più volte anche nel giro di un minuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' la spiacevole sensazione della pausa compensatoria post extrasistolica. Fastidiosa, ma banale

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore. Cercherò di seguire il suo consiglio e di starmene tranquillo e non pensarci. Le auguro una buona giornata.