Battiti strani dopo arrabbiatura

Salve dottori scusate il disturbo scrivo in merito a dei sintomi che ho percepito poco fa.
Prima a causa di un arrabbiatura ho notato che 1/2 secondi dopo essermi arrabbiato avevo il viso e la parte alta del petto rossa il tutto è durato per 5 o 6 secondi, subito dopo cominciai a sentire un fastidio dentro al esofago come delle contrazioni, subito dopo mi son disteso e metendo la mano sul petto ho sentito che il cuore batteva con più forza (nel senso che lo sentivo battere nel petto) lo percepivo soltanto appoggiando la mano su la parte centrale del petto, sentivo come dei colpi il tutto unito a un aumento della frequenza penso sulle 95 pulsazioni.
Il tutto è durato più o meno 2 minuti poi la situazione è tornata alla normalità.
Volevo chiedere se questo possa essere normale?
e se possa avermi danneggiato il cuore?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta scusate il disturbo.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per cortesia non diciamo sciocchezze

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta,scusi se la disturbo di nuovo,volevo chiedere se per caso arrabbiarsi possa causare problemi in una persona giovane e sana? La ringrazio anticipatamente della risposta arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta arrivederci.