Sintomi al petto

Buonasera dottori scusate se vi disturbo, chiedo un consulto a causa dei sintomi che prima ho accusato, prima sono stato arrabbiato/aggitato per più o meno due ore dopo un po’ che mi ero calmato ho fatto le scale ed ho sentito come per tre quattro come se il cuore battesse adosso del esofago, poco dopo circa mezz’ora ho percepito un aumento dei battiti verso i 90 ed ho precipito di nuovo tale sensazione di esofago contratto è 2/3 battiti sul esofago, dopo poco tale sensazione è tornata per un enesima volta ma questa volta o avuto anche un aumento dei battiti per circa un minuto sempre verso i 90/95, a distanza di circa due ore ho percepito come un fastidio al petto come un leggero senso di oppressione nel centro del petto che a momenti aumentava e a momenti diminuiva questo è durato per un po’ di minuti.
Questa sensazione è come se il cuore andasse a battere sul esofago in maniera non molto forte ma comunque percepibile, volevo chiedere di cosa si potesse trattare e se per caso possa essere una situazione grave?
Ringrazio anticipatamente per la risposta mi scuso per il disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non batte sull'esofago e le sue sono somtizzazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta,scusi se la disturbo nuovamente volevo chiedere siccome due mesi fa ho fatto la visita cardiologica andata a buon fine posso stare tranquillo sul fatto di non avere patologie di livello cardiovascolare?la ringrazio anticipatamente per la risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come tuti quelli che hanno esami normali: rischio bassissimo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non disturba affatto.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso