Ansia e tachicardia

Buongiorno dottori.
Ho sempre sofferto di un po'di di ansia e stress nella mia vita.
Ultimamente forse anche a causa dei vari lockdown (sono un piccolo imprenditore nella ristorazione) questo stress è aumentato e mi sta dando problemi di attacchi di tachicardia alla prima situazione di tensione.
Per esempio ho discusso con delle persone che creavano problemi fuori dal locale e appena loro si sono dimostrate aggressive ho avuto una forte tachicardia passata in un paio di minuti.
Ed è successo 2/3 volte nell'ultimo mese.
Stessa cosa per un tentativo di rapina ma forse quello caso era più giustificato di una semplice discussione accesa. Per il resto ho una vita serena, il lavoro tra alti e Bassi mi soddisfa e sono felicemente fidanzato. Ho solo questi attacchi di paura al minimo problema.
Il mio medico mi ha suggerito poche gocce di xanax al mattino ma sono ancora titubante di entrare nel mondo dei farmaci ma se anche voi dite che è una soluzione allora lo farò.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’utilizzo di benzodiazepine non è mai una soluzione.

L’opportunità al trattamento va valutata da uno specialista che possa stabilire una terapia specifica ed a lungo termine se lo riterrà opportuno.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto