Fiatone o ansia?

Buonasera, mi sono fissato di essere cardiopatico.
Ormai sono anni che sono fissato sul cuore.
Il problema e' che se vado a fare una camminata e iniziano le salite ovviamente sento il cuore battere più forte.
Questo mi crea ansia e la paura di non arrivare.
Da li inizia a venirmi il fiatone, respiro velocemente e forse questo mi crea iperventilazione.
In passato fatti esami ed eco.

Esiste un modo per rompere questo loop ed escludere problema del cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si essite

Mettersi le mani di uno psicoterapeuta per risolvere la sua cardiofobia e la sua ipocondria in generale

tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso