Esami del sangue con valori alterati

Buonasera, volevo sottoporre alla vostra attenzione dei valori risultati alterati delle mie ultime analisi del sangue.

In pratica mi hanno riscontrato un valore dei trigliceridi di 280, con un relativo HDL a 29, il colesterolo totale è 190 e LDL a 95.

Negli ultimi 3 anni, spesso mi capita di riscontrare questi valori ossia valori alterati attinenti ai trigliceridi con relativo abbassamento dell'HDL, mentre stabilì per il colesterolo, mai il totale superiore a 190 nè LDL superiore a 95, volevo sapere, premettendo che devo riguardare l'apporto calorico giornaliero questi valori sono molto preoccupanti?
O di moderata entità?
Grazie al professionista che deciderà di rispondermi.

Buona giornata

Visto questi valori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I trigliceridi sono grassi derivati dalla pasta, pane, zuccheri , alcoolici e nicotina.
MAngi di meno e cammini un'ora al giorno e trigliceridi si normalizzeranno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentilezza, ma è un valore allarmante?
Naturalmente ho già iniziato dieta e attività,ma vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno..grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non e' allarmante..e' da ridurre..

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore la disturbo solo per un ultima info, ho letto su Internet però non sò se è una bufala che molti cardiologi consigliano in caso di trigliceridi di consumare anguria in quanto ricca di acqua e fibbre io ne sto mangiando circa 400 G al giorno non è che gli zuccheri mi facciano l'effetto contrario?
Posso consumarlo tranquillamente?
Poi non la importuno più, grazie ancora e buon lavoro e complimenti per la tua tempistica nelle risposte uno dei migliori medici presenti sul forum