Presunta ipercolesterolemia familiare

Buongiorno,
Sono una signora di 43 anni, sono normopeso e conduco una vita piuttosto sedentaria in quanto non pratico attività fisica.
Cerco di seguire un'alimentazione equilibrata, introducendo pochi fritti, tanta frutta e verdura, poca carne rossa, pesce azzurro e carne bianca nella giusta quantità.
Ripetendo gli esami ematochimici, ho sempre al limite il livello di colesterolo totale.
Visto che ho familiarità con ipercolesterolemia da parte di mio padre, che è venuto a mancare a 59 anni a causa di un infarto (diabetico ed operato di bypass), sono timorosa per questo valore.
Gli ultimi valori sono: colesterolo totale 205, Hdl 55, Ldl 149 e trigliceridi 118.
Potrei iniziare una terapia con integratore armolipid plus?
per quanto tempo è consigliabile assumere l'integratore?

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non necessita di alcuna terapia, ha valori nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso