Trigliceridi a 263

Buona sera ho ritirato le analisi del sangue ho riscontrato un valore dei trigliceridi pari a 263 su un limite di 170, colesterolo totale 185, colesterolo HDL 35, tutti regolari gli altri valori, posso sapere oltre a buttare le.
Sigarette cosa posso fare?
anche perché ad allenarmi già mi alleno, 5 volte a settimana, è preoccupante un valore a 263?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tale valore va ridotto.
I trigliceridi sono grassi che derivano da pane, pasta, zuccheri, alcoolici e fumo.

Qiuindi sa cosa fare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, è un valore che negli ultimi due anni esce spesso così o giù di li, il curante mi ha prescritto FULCROSUPRA*30CPR RIV 145MG , lei pensa che potrei non prendere questo farmaco impegnandomi ad eliminare il fumo e con una dieta sana? O pensa che sia necessario?grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il FULCROSUPRA e' un farmaco che puo' aiutarla ma che non sostituisce la dieta

Smetta di fumare perche' lei e' a rischio infarto, ictus e di cancro come ben sa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore proverò a eliminare tjtto ciò che mi può far male,
Le chiedevo se ritiene se debba assumere il farmaco o con la dieta posso fsrcela?
Perché leggevo che ha milioni di controindicazioni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se riesce a mantenere la dieta dovrebbe bastare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, gentilissimo come sempre