Uomo di 54 anni colesterolo totale 264 ldl 180 hdl 69 trigliceridi 116 alimentazione o statine?

Buonasera sono un uomo di 54 anni sportivo alto 175 peso 70 kg ho fatto le analisi e ho il colesterolo alto trigliceridi 116 valore di riferimento < 150, Colesterolo 267 valore di riferimento 150-200 Colesterolo LDL 181 valore di riferimento 0-158.
Colesterolo HDL 69 valori di riferimento 30-140 Pressione 115 -65.
Volevo sapere gentilmente se posso risolvere con una dieta o devo prendere le statine?
C’è chi mi dice dieta e integratore e chi mi dice le statine sono in confusione, se mi potete dare un consiglio grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
deve assumere statine
senza alcun dubbio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore