Dolori sotto il collo e sensazione di freddo al mento

Buongiorno a tutti

Vi scrivo in seguito alla scomparsa di strani sintomi iniziati oggi dopo pranzo: mi capita spessissimo di avere come un'improvvisa sensazione di freddo - molto freddo - al mento e nella zona di bassi, che dura poca una decina di secondi per poi sparire e riapparire poco dopo.
A ciò si aggiungono dei dolori, più che altro pungenti, sotto il collo verso sinistra.

Faccio sport, ma non faccio un'alimentazione sana e nell'ultimo mese ammetto che sto mangiando veramente tante schifezze fra grassi e zuccheri.
Tuttavia ho fatto esami del sangue a luglio ed esami cardiologici a settembre (ecocardiogramma, elettrocardiogramma, cicloergometro) ed era tutto ok.

Questi sintomi (soprattutto i colpi di freddo) potrebbero essere sintomi di cattiva circolazione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non ha alcun sintomo riferibile all apparato cardiovascolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso