Battiti bassi

Buongiorno dottori, volevo chiedere gentilmente una cosa.
Ho 21 anni, dai 6 anni sino ai 18-19 ho praticato sport agonistico.
Adesso sto avendo un po’ di problemi d ansia, di reflusso ecc.
ho dei battiti potenti avvolte non veloci come la tachicardia ma potenti quando cambio posizione.
Inoltre dottori quando sono sul divano o quando mi sveglio la mattina o quando vado a dormire ho sempre i battiti tra i 49-52-55, ma come mai?
Non sono troppo bassi?
La pressione anche è bassa.
Premetto che ho perso un po’ di kili a causa dell’ansia... sto cercando di fare alimentazione sana e ho eliminato coca cola e tutto il resto, non fumo non bevo caffè non bevo alcool, perché devo avere queste dannate exstrasistole?
Che fino a prima che avessi questa ansia maledetta non li avevo?
Devo fare qualche visita?
Ho già fatto prova da sforzo, eco, ecg.
Ah dottori avvolte sento dei dolori al petto e anche dei pesi al petto, cosa può essere?
Grazie a chi risponderà buon fine settimana a tutti voi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequenza cardiaca e' normale , pe r cio che3 riguarda i ndolori che riferisce questi non hanno le caratteristiche dell'0anginam che del resto non esiste alla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie dell’immediata risposta. E invece per quei battiti strani che sento spesso? Pensa sia l’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi proprio di si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Posso inviarle il mio holter dottore?