Referto colesterolo e trigliceridi

Salve, chiedo un parere su questo referto del mio papà di 59 anni.

Colesterolo totale: 180
Colesterolo HDL 43
Trigliceridi 27
Il colesterolo LDL non lo ha effettuato ma sono riuscito a calcolare tramite una formula scritta su internet e calcolandolo con questi valori è uscito di 111, 6

Come sono?
Inoltre lui è fumatore.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gli esami sono abbastanza normali a parte HDL (colesterolo buono) basso geneticamente.
Se fuma di cosa si preoccuopa?

Ha un elevato rischio di infarto , ictus e cancro...altro che colesterolo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso