D-dimero molto alto

Buongiorno,
A seguito di controllo periodico dei valori per via di pillola contraccettiva, mi è stato riscontrato un d-dimero molto alto, 1848 per la precisione.

Preciso che 10 giorni prima ho eseguito la seconda dose di vaccino Pfizer.

Gli altri valori della coagulazione sono perfettamente nella norma.

Nel frattempo mi è stata sospesa la pillola per via anche di valori alterati del fegato (trigliceridi e transaminasi).
La ginecologa però non ha saputo spiegarsi il d-dimero così sballato...
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
HA eseguito un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, mi è stato solo consigliato di ripetere gli stessi esami a un mese dalla sospensione della pillola.

La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si va bene ripeterlo ma lo esegua , specie se fosse fumatrice.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, le auguro una buona giornata