Senso di affanno

Buongiorno scrivo perché è da 2-3 settimane che ogni tanto mi capita di avere una sorta di sensazione strana tra pancia, petto e gola.

Come una sorta di magona.

Peggiora quando mi alzo bruscamente tantè che mi sento un po’ battere la testa (non sento il battito in testa, sento una specie di pressione)

A Febbraio ho fatto Ecocardiogramma ed elettrocardiogramma perfetti così come le analisi del sangue.

Sono in cura con lo xanax per ansia e attacchi di panico.

Posso stare tranquillo o devo fare un altro ecg?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve fare alcun esame.
Deve ridurre drasticamente il suo peso perché quello è un fattore di rischio veramente importante

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, per il peso sono consapevole sto seguendo una dieta da diverso tempo sono già sotto i 100 kg.
Volevo chiederle oggi ho sentito anche un po’ di bruciore nel petto. Potrebbe essere lo stomaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, scusi se le scrivo ancora ma le vorrei chiedere un parere su una cosa che non riguarda la cardiologia.
È da 2-3 mesi che avverto una tensione al collo e sotto il mento. Questa tensione peggiora quando mi trovo tanto tempo in posizione da allacciamento scarpe. L’otorino tempo fa mi disse che ho una faringite da reflusso. Secondo lei questa tensione che sento è riconducibile al reflusso o potrebbe essere una somatizzazione ansiosa (così mi è stato detto dal mio medico di base)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
condivido con l'opinione del suo Medico

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo.
Buona serata.