Cardiologia

Salve, e'da ieri mattina che ho delle piccole fitte nella zona mammaria sx durano pochissimi secondi ma si presentano ogni ora circa anche nel sonno.
ho fatto visita cardiologica completa a novembre, dove si e' riscontrata solo una lieve insuff.
mitralica, il resto tutto nella norma.
30 gg fa sono stato in ps per un dolore toracico e al braccio e lo stesso tutto nella norma anche la troponina a 3 e a 6 ore.
il fatto che persiste da piu di 24 ore, mi fa preoccupare nel caso fosse un problema cardiaco.
e' il caso di recarmi in ps di nuovo?
prendo rosuvastatina 5 mg per ipercolesterolemia.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma se dorme come fa ad avvertire le fitte
Infine i colori trafittivi non sono mai di origine cardiaca
Curi l ansia ed eviti di intasare il pronto soccorso per Delle sciocchezze del genere

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso