Battiti alti e dolore petto

Salve dottore
Dato che il dolore al petto continua e mi da anche difficoltà a respirare, anche se sono sintomi che vanno e vengono, sono andato dal mio medico ma c’era il sostituto.
Ho esposto i miei sintomi e i battiti che hanno raggiunto 187 mentre ero sveglio e 150 durante il sonno e mi ha detto che sono livelli da fibrillazione e questo mi ha preoccupato.
Cosa può essere?

Mi ha consigliato di fare un holter ecg, lei è d’accordo?
Ho paura di avere qualcosa di cardiaco e di morire nel sonno...
lei cosa ne pensa?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua oure un holter cosi' si tranquillizza.
Stia lontano da caffe e derivati , alcool ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore non fumo. Mi consiglia holter perché lo ritiene necessario o solo per mia tranquillità?
In più esami del sangue della troponina e ecocardio possono escludere una miocardite?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma abbia pazienza...òei segnala battiti fino a 187 al minuto che deveo direl?

Esegua un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Vabene dottore..
però quello che voglio sapere è se un ecocardio può escludere una miocardite visto che l’ho eseguita poche ore fa e a seconda dell’’Ecografo era regolare. In più ieri mattina ho fatto esami del sangue della troponina 1 ed era regolare. Si può escludere la miocardite a questo punto?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la troponina risulta normale non puo' certo avere un miocardite

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok quindi la esclude, grazie mille.
Invece in base ai miei sintomi e questi battiti riscontrati con Apple whatch cosa ne pensa?
Perché ho davvero paura di qualcosa visto che ho dolore e oppressione al petto con mancanza del respiro che va e viene furante la giornata è durano almeno venti minuti queste crisi.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quegli aggeggini sono bellini, costosi ed inaffidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Quindi non devo considerarli questi valori rilevati? Devo comunque fare holter?
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi può rispondere al mio consulto precedente?..
ad esempio questa mattina stavo normale non avevo disturbi solo un fastidio al petto sinistro ma adesso da mezz’ora a questa parte ho dolore sparso su tutto il petto con un senso di pressione e mi manca il respiro, come se devo fare respiro profondi ma non ci riesco..
Cosa può essere?
Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
È stato gentilissimo, seguirò i suoi consigli e cercherò di ignorare i miei sintomi anche se il dolore, l’oppressione con mancanza di fiato è molto invalidante.
Considerando anche che ho fatto il vaccino 5 giorni fa.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, oltre a questi episodi che si presentano più volte nell’arco della giornata è che durano 1/2 ore circa ogni volta con sintomi di dolore al petto sparso e oppressione e con mancanza del respiro continuano, e mi preoccupano.. in più maggiormente la mattina quando mi sveglio ho una sensazione interna al petto molto strana, come se il cuore fosse fermo o saltasse dei battiti.. non riesco a spiegare questa sensazione ma è davvero strana..
Cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Per essere più precisi oltre forte pressione al petto sinistra e dolore con respiro fannoso ho sensazioni di vuoto al petto. Proprio di vuoto..
Spero risponda la prego..
Cordiali saluti