Ritmo sinusale con extrasistolia ventricolare a carattere di trigeminismo

ritmo sinusale con extrasistolia ventricolare a carattere di trigeminismo.

alterazioni aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare in sede inferiore.
Deviazione assiale sinistra.

F.
c. media 62 b / m.

Buongiorno questo
È il testo dell esame Ecg fatto casualmente per avere certificato di attività sportiva non agonistica richiesto dalla palestra che frequento per poter allenarsi.

Prima volta dopo tanti anni che faccio un ecg.

E il mio medico curante mi dice che prima di rilasciare il
Certificato necessito di un consulto cardiologico.

Mi devo preoccupare??

Tengo a precisare che non ho nessun problema respiratorio, vado a fare jogging 2/3 volte a settimana facendo una media di 6/7 km.

Sono un ex calciatore di livello medio.

Non prendo medicine particolari tranne esompeprazolo per ernia iatale.

Sono però parecchio ansioso e sto attraversando un periodo particolare, vedi separazione con tutti gli annessi figli, casa e situazione economica.

Fumo pochissimo.

Tutto questo puo influire?

Ringrazio anticipatamente per l.
interesse prestato al mio caso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve eseguire un Holter cardiaco, un ECG sotto sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco prima di proseguire l'attivita' sportiva.
Smetta di fumare totalmente

cecchiuni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso