Dolore al petto e mucoproteine alte

Salve dottore
Le scrivo per lo stesso motivo per i stessi sintomi di dolore al petto oppressione e mancanza di fiato con la paura della miocardite.
In più ho fatto esami del sangue e ho le mucoproteine alte, le ho a 145 con valori di riferimento di 50-121.
Cosa significa?

Spero risponda.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho risposto piu' volte.

Non ho capito perche' abbia eseguito il dosaggio delle mucoproteine, che risulta lievemente aumentato.
Se il suo chiodo fisso fosse la miocardite esegua il dosaggio della troponina HS cosi smettera' di ossessionarsi una volta per tutte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Ho eseguito questi esami per controllo di routine per prevenzione visto che lunedì ho il vaccino.
Cosa significa questo aumento delle mucoproteine? Devo preoccuparmi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un aumento insignificante e non ha niente a che vedere col vaccino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Quindi non devo provvedere a fare alcun esame ulteriore? Perché internet mi ha messo un po’ di timore.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le sconsiglio di girovagare su internet cercando diagnosi bizzarre.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Vabene dottore. Mi ha preoccupato leggere infezioni acute o neoplasie ma non cercherò più.
Comunque quindi consiglia di lasciar perdere e non approfondire nulla?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
certamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Vabene dottore la ringrazio tanto. In più ho senso di stretta alla gola come se fosse piena come un nodo alla gola che stringe che alcuni giorni è presente e altre no. Il mio medico dice che è reflusso, lei crede che questo sintomo ha correlazione con la miocardite?
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No . Si chiama "bolo isterico"
Credo che lei dovrebbe mettersi in cura da uno psicoterapeuta.

COn questo il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso